Oggi nasce il nuovo logo Polisistem. 
Un brand che racchiude al suo interno il nuovo Modello di Business che l’azienda, negli anni, ha plasmato su di sé, 
odottandolo come fondamenta della sua filosofia.
La “e” di Polisistem rappresenta la sua cultura organizzativa che, in linea con le più famose e collaudate teorie del lavoro, pone il suo fulcro su due importanti valori: “etica” ed “economia”.
Al centro di questa scelta organizzativa vi è come obiettivo la valorizzazione delle persone come potenziale umano
Polisistem è fortemente convinta possa portare notevoli vantaggi sia in termini organizzativi che produttivi.
 
La Farfalla Polisistem rappresenta la stilizzazione di questi concetti ed è nata per ricordare a tutti che la Vision aziendale si basa esclusivamente su un sistema di valori saldo e ben definito.
 
Lo stile di leadership adottato da Polisistem può essere considerato autorevole e ben lontano dai vecchi stili di direzione autoritari. Polisistem conta oggi 50 dipendenti tutti coinvolti nel processo produttivo. 
L’azienda ha deciso di dividerli in diversi gruppi per creare così differenti TEAM di lavoro.
Non vi è un responsabile per ogni team di lavoro: Polisistem ha come obiettivo quello di responsabilizzare ogni singolo sulle proprie competenze e responsabilità operative. Ogni persona all’interno del TEAM viene formata in modo da ottenere maggiore flessibilità sia nelle competenze tecniche che nell’organizzazione della produzione.
 
L’azienda, suddivisa quindi in 7 gruppi, è formata dall’acronimo BUTTERFLY
B” per business, “U” per ufficio, “T” per trasporti, “Te” per tecnici, “R” per rigido, “FL” per flessibile e “Y” per integrale.
Ad ogni reparto operativo è stato attribuito un colore e nelle ali della Farfalla Polisistem ritroviamo tutte queste cromie nelle loro bellissime sfumature.
 
Il corpo della Farfalla è rappresentato dal suo Modello di Business che oggi è fortemente radicato nel DNA dell’azienda.
 
Dalla “e” di Polistem e dalla cultura organizzativa basata su “etica“ ed “economia”, nonchè da un forte senso di rispetto verso l’ambiente (di cui si parlerà prossimamente), prende quindi vita la nostra farfalla.... il vero cuore” dell’azienda, fatto di obiettivi 
e valori comuni: Volontà, Aiuto reciproco,Lealtà, Onestà, Rispetto ed Equità.
 
E voi... cosa pensate al riguardo? 
Credete che unire Etica ed Economia possa portare reali vantaggi in termini organizzativi o ritenete sia meglio adottare stili basati sulla Leadership e sui vecchi modelli modelli autoritari di business?


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Contatto rapido